user_mobilelogo
× Iscriviti gratuitamente a ConsiEdilizia per partecipare al forum e per usufruire di tutti i servizi gratis!
Le tue Domande o le tue Opinioni con consigli su: Cantiere, Prezzi, Lavori di ristrutturazione interna ed esterna, Preventivi lavori Edili online, Tetti, Eolico e Fotovoltaico, Mini-appartamenti, Seminterrati, Mansarde, Serre, Piscine, Condominio, Adesso Fai da te, Arredamento Bagno, Cucina e Soggiorno, Impianti, News del mondo dell'Edilizia e della Casa, Giardino e Piante Ornamentali, Architettura e Progettazione OnLine, Posa in opera di pavimenti e/o rivestimenti con materiali edili di ogni genere, eco-materiali, Tinteggiature e Colori, Decreti Legislativi e molto altro ancora !

Impermeabilizzazione terrazza

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #523 da migna67
Devo rifare la copertura della terrazza del mio condominio il quale funge anche da tetto, vi chiedo se è meglio utilizzare la vecchia guaina bituminosa o il prodotto che mi hanno consigliato ovvero "nanoflex della Keracoll". Grazie a tutti gli utenti del forum.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #529 da Antonella Mancini
Ciao, il prodotto di cui parli per l'impermeabilizzazione terrazza è garantito, se non sbaglio per 10 anni. In genere l'ho visto applicare per piccoli zone o tratti di superficie. Comunque ho letto la recensione e direi che se ne parla bene.
:)
Antonella

antonella mancini,ingegnere

Di più
13 Anni 10 Mesi fa - 12 Anni 5 Mesi fa #531 da enrico
Risposta da enrico al topic Impermeabilizzazione terrazza
Salve a tutti.
Per l'impermeabilizzazione delle terrazze, sono dell'opinione per l'impiego dei prodotti tradizionali. Ogni azienda vanta i suoi prodotti garantiti per 10 anni dall'applicazione e quando ciò non accade, la responsabilità è imputabile all'impresa esecutrice ed al direttore dei lavori. Le aziende dimostreranno che i test e le prove di laboratorio sono certificate. Pertanto la responsabilità per le future infiltrazioni, saranno imputabili alla posa dei materiali non avvenuta a perfetta regola d'arte. Sono per la posa della vecchia guaina , anzi della doppia guaina e la posa in opera a regola d'arte è presente nel forum ed ampiamente descritta cliccando sul seguente link isolamento-e-pavimentazione-terrazzo-di-200-mq
a presto
Ufficio Tecnico Consiedilizia.it

L'Architetto Enrico MECHERI
Ultima Modifica 12 Anni 5 Mesi fa da enrico.

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #546 da migna67
Risposta da migna67 al topic Impermeabilizzazione terrazza
Vorrei sapere se per questo tipo di intervento è prevista l'agevolazione fiscale al 50% Grazie

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #547 da pietro norgese
Ciao, la risposta è Si ! Leggere l'articolo seguente Limite Detrazioni Fiscali per Interventi sugli Involucri di Edifici Esistenti
ma attenzione, devono esserci i presupposti specificati alla Nota 1.
A presto
Pietro

pietro norgese, ingegnere

Tempo creazione pagina: 0.260 secondi